The Grand Blogger Dinner 2022

Finalmente, dopo due anni di pandemia, è tornato l’evento che attendevo con trepidazione. Giunto alla sua quarta edizione Milanese, il #thegrandbloggerdinner organizzato da Mr Goodiebag, si aggiudica il primato per eleganza, raffinatezza e minuziosità nei dettagli. Onorata di aver ricevuto anche quest’anno l’invito a questo prestigioso evento, mi sono recata Venerdì scorso, nella suggestiva location del Principe Di Savoia con emozione. Il primo evento dopo due anni surreali, ovattati. Una volta varcata la soglia è iniziata la magia, ho riabbracciato colleghi blogger, che ormai sono diventati amici, che non vedevo da tantissimo tempo. Tutto sembrava essere tornato alla normalità. Siamo stati accolti da Alwin, organizzatore impeccabile che ormai ci accompagna da anni. Subito un delizioso aperitivo offerto dalle Cantine Canella, un freschissimo Bellini abbinato ad uno sfizioso vassoietto di tartine firmate Saclà e del freschissimo Crudo San Daniele tagliato al momento.

La serata è proseguita in una sala ricevimenti di questo sontuoso Hotel nel cuore di Milano. Tavoli con una mise en place d’effetto. Tovagliato bianco e con esplosione di colore a contrasto di favolosi tulipani,a segnare l’inizio della Primavera e la fine, si spera, di un periodo difficile. Preso posto abbiamo iniziato a degustare una delizia dopo l’altra.

Iniziamo con Glam Canapès Duo offerto direttamente dall’Hotel Principe Di Savoia. Una deliziosa sfera di Pappa Al Pomodoro e Terra Di Olive. Pan Brioche speziato con Burro Montato e Alici per mano dello Chef Stefano Benedetti. Cocktail firmato Daniele Confalonieri

Si prosegue con l’antipasto, una esplosione di colori e sapori offerto da Molino Rossetto. Azienda che adoro per le loro farine di eccellente qualità. Abbiamo assaporato un Bao alla Barbabietola ripieno di una tartare di Mazzancolle Blu e Maionese di Wasabi, ad opera dello Chef Alessandro Braga. Bollicina di accompagnamento “Lido” prosecco rosè di cui mi sono innamorata. Abbinamento perfetto.

Si Prosegue con un primo piatto, pilastro della nostra cucina. Uno spaghettone quadrato di uno dei pastifici che adopero di più, sinonimo di qualità in tutto il Mondo: Dececco. Lo Chef Braga ci ha proposto questo formato esaltandolo con un condimento di Burro Salato, Estratto di Mais, Acciughe del Cantabrico e Cialda di Tapioca. Esplosione di sapore. In abbinamento un flûte di Prosecco Canella, Marchio Storico.

Si prosegue con un secondo piatto offerto da Prosciutto San Daniele DOP e sempre firmato Chef Braga. Ci si presenta un Petto d’Anatra avvolto in una fetta di Prosciutto San Daniele con una insalatina di asparagi crudi. Una delizia. In abbinamento Rosè Martinotti, Canella.

Concludiamo in dolcezza con un Cremoso al Cioccolato Fondente ed infusione al Caffè Borbone ricoperto di Glassa Rocher. In abbinamento una vera novità: Puccini. Una bollicina perfettamente adatta a contrastare un dolce grazie ai Mandarini di Sicilia.

Anche quest’anno oltre a riabbracciare amici che non vedevo da un po’, ho avuto la fortuna di conoscere nuovi colleghi che inizierò a seguire sui social e con cui scambiare idee e consigli. Per non parlare degli sponsor, Chiara Rossetto e Carlo della Dececco con cui abbiamo affrontato discorsi legati al grano e la qualità dei loro meravigliosi prodotti.

Finisco questo racconto con una carrellata di foto della serata e con la meravigliosa Bag regalo offerta da Mr Goodiebag piena di delizie con cui creare favolose ricette. Grata per la deliziosa serata mi auguro di avere l’onore di presenziare anche alla prossima edizione ☺️

Grazie a tutti gli Sponsor, grazie ad Alwin Pascal per aver rinnovato l’invito, grazie a Mr Goodiebag per aver creato un evento tanto bello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...